Stefano il “Barbone” che pianta alberi e parla di ecologia

La storia di Stefano mi è stata raccontata da un amico (grazie Elvio de Santis in arte Calimero). Una storia davvero particolare per quest’uomo che vive sulla strada. A differenza di altri quello che raccoglie non lo usa per i vizi ma lo investe nel piantare alberi nella sua Bulgaria.

Il futuro

Il suo messaggio è forte, incontra la gente e parla di riscaldamento globale di ecologia e di sostenibilità. Il suo ufficio è dietro una colonna in corso Vittorio Emanuele a Milano. Ha uno sguardo pulito, così come vive la sua condizione di strada in maniera davvero dignitosa.

Italia

Era venuto in Italia per raccontare un’altra storia ma una prepotente anemia l’ha portato a perdere il lavoro e vivere per strada. Ma non gli ha cancellato il forte desiderio di fare la sua piccola, grande, parte per salvare il mondo. Convinto, come lo sono io, che tanti piccoli gesti faranno grandi cose. Stefano sta anche pensando ad un film, per il quale sta mettendo da parte dei soldi, Presto aggiungerò qualche informazione per chi fosse interessato

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...