Cancella i profili fantasma o disabilitati

Cancella i profili fantasma o disabilitati

Ci sono tra i vostri contatti facebook molto profili “fantasma” e/o “disabilitati” ma che vi occupano comunque spazio e chi, come me, ha già raggiunto i famosi 5000 massimi contatti… un po’ soffre. Insomma libera spazio per chi è amico vero o che semplicemente vuole comunicare con noi diventa necessario.

Come si scovano?

Beh è molto semplice e nel tutorial lo spiego in davvero due minuti. Così come spiego come andare a scovare i famosi profili fake fatti apposta per spiarvi. Ma lo rispiego anche qui che nel video mi sono concentrato di più sui disattivati.

Operazione da fare a mano

Non esistono apps, tool o programmi che spulcino per voi la lista contatti quindi tocca farla per conto vostro. Scorrendo la lista contatti è facile identificare i disabilitati perché non hanno la foto del profilo, con un rapido controllo vedere se sono amici senza foto o profili che non esistono più. La caccia ai Fake è più difficile se si hanno tanti profili, ma in generale se avete un nominativo e guardandone il profilo (con i tre puntini a destra esce “dettagli amicizia”) vi rendete conto che non vi siete mai scambiati commenti… beh quello è senza dubbio un profilo inutile.

Tanti auguri a te

Certo il tempo di sfoltire i fake non è così facile, io adotto una tecnica da anni che ho chiamato “tanti auguri a te”. Tutte le mattine vado a vedere chi fa gli anni e faccio gli auguri. Se non so chi sia, guardo il profilo e capisco. Così piano piano, senza tanti sbattimenti ogni giorno un fantasmino lo intercetto!

Cancellare gli sconosciuti

A volte mi chiedono l’amicizia persone con le quali condivido 200 amici, d’acchito uno le accetterebbe pensando, magari lo conosco e… e nulla nel mio caso magari condividono con me qualcosa tipo la fede buddista, ma stanno in Thailandia scrivendo solo in thailandese. Simpatico si, ma a che mi servono contatti che nemmeno parlano la mia lingua? Io preferisco lasciare spazio a persone con le quali posso comunicare. E voi?

***

Sponsor

Vuoi risolvere i problemi di spazio con eleganza?

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...