Andrea Albanese ci racconta i @smmdayit (e il mondo di oggi)

Andrea Albanese #smmdayiy

Andrea Albanese ci racconta i @smmdayit (e il mondo di oggi)

Il 17-18-19 maggio 2018, presso la sede del MICO a FieraMilanoCity a Milano, si terrà la sesta edizione dei “Social Media Marketing + Digital Communication Days”. Negli stessi giorni, nelle stesse sedi, ci sarà anche il Technology Hub nuovo punto di riferimento per la tecnologia milanese. Ma in questo pezzo di occupiamo di lanciare l’intervista al motore di questa iniziativa.

Andrea Albanese

Andrea Albanese è molto noto nel circuito di chi fa Social Media Marketing, soprattutto per chi lo vuole fare bene. Diciamo che la sua serietà, ma anche quella del suo staff, fanno in modo che, naturalmente, chi sia affetto da “cialtronismo” preferisca altri palchi. Perché oltre ad essere un’azienda che si occupa di comunicazione digitale in modo davvero competente, di creare eventi nei quali gli addetti ai lavori possono incontrarsi. La maggior parte sono anche gratuiti, volti alla crescita del movimento con una grande spinta incoraggiante al proprio miglioramento. Questo ha permesso al “social ufficio” sempre in viaggio di Andrea di arrivare ad avere clienti prestigiosi, con risultati meritati.

Andrea Albanese #smmdayiy

Il mercato è cambiato

Il mercato è cambiato? Il mondo è cambiato! Se non si percepisce che ora tocca a noi cambiare per adattarci, ma anche per cogliere le grandi opportunità che questo settore può dare a tutti, perché al contrario Darwin insegna che ci si estingue. L’osservatorio permanente di tutte le persone che lavorano, eticamente, in questo mercato aiuta a crescere una coscienza collettiva. Ci siamo fatti legare mani e piedi dai grandi colossi statunitensi, che di fatto hanno trasformato il loro successo settoriale in un monopolio. Il “mostro” Facebook è l’esempio più lampante, però lo stesso social permette ai piccoli di accedere a promozioni mirate. Quelle che si definiscono gli stagni o le pozzanghere, dove arrivare con pochi Euro al proprio target in maniera molto mirata. Se ne parla in ogni declinazione all’SmmDayit2018

Andrea Albanese #smmdayiy

L’evento

Ci saranno, coordinate da Albanese che è il Chairman dell’evento, 40 diversi temi social. Ogni intervento sarà miratissimo con 20 minuti di spiegazioni e soprattutto di esperienze reali. Poi 10 minuti di domande e risposte con il pubblico, perché non siano solo interventi frontali. Sarà tutto documentato e reso disponibile per l’anno successivo sui canali del movimento che vanta 40.000 aderenti molto attivi. Una bella responsabilità che il team sorregge con tanta passione. Non solo Social Media Manager, ma ci saranno anche imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa e Digital PR. Tra i tanti ospiti hanno confermato: Luigi Contu (direttore Agenzia ANSA), Francesco Piccinini(direttore Responsabile Fanpage), Federico Luperi (AdnKronos Comunicazione), e Sergio De Luca (direttore Comunicazione). Senza dimenticare la parola d’ordine assolutamente indispensabile: networking!

L’intervista

L’intervista, ad Andrea Albanese, l’ho realizzata recandomi, grazie all’informazione estorta ai suoi collaboratori, da loro in ufficio. L’ho potuto catturare, dopo mesi di estenuanti appostamenti, cogliendolo in un raro momento di passaggio, nello stesso ufficio milanese. Perché il nostro Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor, Project Manager, Linkedin specialist e Docente… in ufficio, trovarlo, è davvero un caso. Perché il suo vero #socialufficio è sempre in giro, dove il cliente ha la necessità di incontrarlo. Anche in questo il mondo è cambiato, non più apparenza ma sostanza a partire dall’incontro faccia a faccia. Il resto poi lo lasciamo al digitale. Nel video che vedete qui sopra non solo si parla dell’evento, alla fine poco perché è da esserci non da parlarne, ma anche di quale siano le visioni e le opinioni del nostro su questo mondo. Una chiacchierata informale, dico sempre così perché “intervista” fa troppo interrogatorio, ma che è andata molto lontano. Siamo poi rimasti li per altre due ore a chiacchierare scambiandoci aneddoti su questo digital mondo. Ma questo è classificato, dovrete tenervi la curiosità fino a che non scriverà il mio libro di memorie. Tranquilli, non succederà mai.

Info

L’appuntamento è per il 17-18-19 maggio 2018, dalle 9 alle 20.00, a Milano.
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
Video delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/

www.technologyhub.it/Milano

Intervista di www.fabioricci.it

 

Andrea Albanese #smmdayiy
Andrea Albanese #smmdayiy

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...