#facebook down blocco del social

Facebook Down

In questo momento è in corso un blocco del sistema per Facebook, appare dal computer questa immagine. Come si dice Facebook Down, così via di dramma (il mio Whatsapp è stato preso d’assalto) comunicativo di chi non si è reso conto di quanto questo social sia ormai il nostro dittatore. Non parlo solo della necessità comunicativa che ricopre, ma siamo anche senza pareri degli influencer (non parlo solo delle Ferragni ma anche di quel contatto che dice cose che condivido). Insomma questo senso di sentirsi persi e scollegati dal mondo (ehi avete un cellulare in mano!) è subito affiorato nei commenti. Forse dovremmo farci qualche domanda vero?

Comportamenti assurdi

Certo farci anche domande su certi comportamenti assurdi. Proprio stamattina un mio contatto ha pensato bene di fare una diretta mentre guidava, con il telefono tra le gambe praticamente sempre a testa bassa. Abbiamo bisogno di queste cose? è questo che vogliamo condividere. Avendo visto il box ho clikkato e appena visto che stava guidando, dopo averla ammonita, mi sono tolto dalla diretta non essendo una distrazione. Davvero è così necessario essere in condivisione totale anche di cose così banali? Diventiamo assassini e mettiamo a rischio la nostra vita per una diretta? Sono io che sono troppo moralista? Sarà che negli ultimi due anni sono stato investito due volte. Ma proprio questa cosa non si può tollerare. Inizieranno a ritirare le patenti di questi imbecilli? (lo so che site tanti anche tra chi legge)

Schermata 2018-09-26 alle 13.56.30

Usandolo dai cellulari e tablet invece da indicazione della mancanza di connessione.

Utenti

Tante sono le proteste e le battute che arrivano da Twitter, si perché quando qualcuno non trova Facebook si ricorda di avere l’altro social. Quello verticale dei vip. Ecco alcuni commenti divertenti tipo questo:

Schermata 2018-09-26 alle 14.01.57.png

o questi

Schermata 2018-09-26 alle 14.02.53.png

Ora vado a condividere su Facebook questo pezzo… ah scusate è ancora #facebookdown

Schermata 2018-09-26 alle 14.04.22

e ora dove sono gli Influencer?

influencer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...